Corsi di Circomotricità

Continua l’ attività di CIRCOMOTRICITA’ intrapresa diversi anni fà (circo ludico educativo) per bimbi e ragazzi dai 6 ai 12 anni di età.

INIZIO CORSI MERCOLEDI’ 10 OTTOBRE 2018

  • PROPEDEUTICA DEL CIRCO
    Mercoledì 16:30-18:00, età: 6-8 anni
  • PICCOLO CIRCO
    Mercoledì 18-19.30, età: 8-12 anni 

6/8 anni – PROPEDEUTICA DEL CIRCO

Percorso conoscitivo e introduttivo al mondo delle arti circensi, quali giocoleria e acrobatica, con un’impostazione ludica, basato sullo sviluppo e la stimolazione di diversi schemi motori: dal senso di orientamento nello spazio, al senso dell’equilibrio, dalla prontezza di riflessi alla conoscenza e l’ascolto del proprio e altrui corpo.

Attraverso semplici giochi (in cerchio, in gruppi, in singoli) ci approcceremo alla conoscenza degli oggetti della giocoleria che man mano impareremo a manipolare, lanciare in aria o fra noi, far rimbalzare, ecc… Inoltre esploreremo il nostro equilibrio e il nostro corpo imparando dei semplici Charivari ( primi elementi di acrobatica  fra i quali : camminate in quadrupedia, capriole a singole o a coppie, ruote, ecc… )Sperimenteremo collaborazione e fiducia nei nostri compagni, in modo del tutto divertente e giocoso!

8/12 anni -PICCOLO CIRCO

Percorso conoscitivo delle arti circensi attraverso il gioco. Impareremo a risvegliare il nostro corpo e l’ascolto di ciò che ci circonda e di ciò che abbiamo dentro.

Approfondiremo lo studio della camminata; a camminare in mille modi diversi, a guardare il mondo a testa in giù, a fare affidamento sui nostri compagni per divertirci e per eseguire esercizi via via più complessi.

Si partirà dalle basi con le varie tecniche di giocoleria; dal tossing (palline ,clave e anelli) , al contact (sfera), al bouncing (palline rimbalzine). Affronteremo anche le basi per gli elementi di acrobatica (capriole ,ruote , verticali, acrobazie con ostacoli, ecc…)

Scopriremo che ognuno di noi ha una specialità e si potrà approfondire la nostra attività preferita!

Istruttore: Luca Macca


Per informazioni e per prenotare una prova gratuita chiamare il 338 1397924