Chi Siamo

L’ associazione Culturale BODY STUDIO 1  di Reggio Emilia, segue la strada intrapresa all’inizio degli anni ’80 dal Body Studio, conosciuto per la sua opera di ricerca in campo Psicomotorio.
Body Studio 1 si ispira ad obiettivi di formazione, perseguendo gli scopi statutari peculiari delle associazioni. Offre inoltre la sua esperienza nel campo della Prevenzione e dell’aiuto Psicomotorio e nella formazione di genitori ed educatori.
A Reggio Emilia, presso la nostra sede di via Paradisi 7/A organizziamo inoltre corsi di yoga, aikido, clownerie e giocoleria.

Tutti gli interventi di educazione, prevenzione e aiuto psicomotorio sono presi in carico dalla nostra Equipe formata da educatori e terapisti qualificatisi presso le scuole di Psicomotricità Hanna Alexandre- Parigi, C.I.S.F.E.R.- Padova, C.I.S.E.R.P.P. – Verona, sono diretti dal Prof. Gianfranco Alberini , Maestro d’arte, Terapista Psicomotorio e Formatore in campo educativo.

Coordinatrice dott.ssa Susi Alberini, pedagogista, Psicomotricista e Formatrice, insegnante AIMI-massaggio neonatale, -Master Yoga Educational- Uni Bologna, Master Internazionale in Psicomotricità-Uni Verona.

Pubblicazioni:

“La pedagogia del clown” Susi Alberini, 2010, ed. ilmiolibro.it

“Una finestra sul corpo e sulla Psiche”,  Gianfranco Alberini e Susi Alberini, in pubblicazione

Articoli:

Agosto 2007 “Psicomotricità: un grande laboratorio creativo sul corpo. L´esperienza del Body Studio”– Intervento al convegno nazionale: CARTA D´IDENTITA´ DELLA PSICOMOTRICITA – Roma – in RES Ricerche e Studi in Psicomotricità Anno XV n°2 – CISERPP- Verona

Dicembre 2005 ”Psicomotricità e Circomotricità” in Progetti di Circo per bambini e ragazzi, quaderni di Juggling Magazine-Civitavecchia- Roma

Marzo 2004 “ Psicomotricità e Circo con bambini di 5 anni” in Progetti di Circo per bambini e ragazzi, quaderni di Juggling Magazine- Civitavecchia- Roma

Dicembre 2008 rivista- Donna e Mamma: “ Che Circo in Famiglia”

Ottobre 2009 rivista – Insieme: “Corsi per Piccolissimi”

Atti del convegno Novembre 2012 “Una finestra sul corpo e sulla psiche”

Atti del convegno Novembre 2015 “Il corpo in gioco, giù la maschera”